Iscriviti
Garden Club

RITA FARNETI - In viaggio indietro


Dal mese di maggio 2016 la Dott.ssa RITA FARNETI, nostra amica e collaboratrice, dedica ai soci del Garden Club commenti impressioni emozioni foto e annotazioni raccolti durante i suoi viaggi.
Grazie Rita e buon viaggio!!!

 

><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>

 

APPUNTI DI VIAGGIO                                            di RITA FARNETI


Appunti di viaggio racchiude poche frasi, annotate in quel libriccino che non dovremmo mai perdere: la nostra disposizione ad osservare, alternando la voglia di cesellare un frammento alla disposizione a lasciarsi andare, capo fra le nuvole, interessati e connessi, lontani e piacevolmente perduti dentro di noi.

Il viaggio è nel suo svolgersi attesa e speranza, desiderio ed irrequietezza, ricerca e scoperta, coraggio e paura, mistero e disvelamento, abbandono e fuga, silenzio e confusione, riposo e frenesia, avventura ed insieme sosta.

Dal provenzale viatge mantiene l’etimologia latina di viatĭcum, la provvista necessaria per mettersi in viaggio.

Si compie con mezzi di trasporto pubblici o privati (o solo anche a piedi) ma, spesso, si assimila a processo, percorso, ricerca interiore e desiderio (nuovo e del nuovo).

Atto di rinascita e dialogo con la bellezza del nostro essere vivi dentro la (nostra) vita. Possibile in qualunque luogo, anche nel giardino di casa.

Ci permette di ri-sentirci più porosi e sensibili e, forse, di ri-afferrare un senso di vicinanza a noi stessi (come ancora noi stessi) spesso enfatizzato dalla mera necessità di pre-servarci.

Abbiano bisogno di dare ancora voce a parole e gesti, per riconquistare il senso di ciò ci appartiene ancora, impastato da cose a volte smarrite e confuse, che si temono (troppo) irrimediabilmente perdute.

 

                                                     

   

Scoprile

Domenica,24 Giugno 2018

Festa del solstizio 2018

Festa del Solstizio dalle ore 16.00 nel GIARDINO INCANTATO di E.Minguzzi,via Aguta 34, Villanova di B.(Ra). Visita al giardino,merenda con cibi naturali e intrattenimento. Prenotare entro martedì 19 giugno ai soliti recapiti Garden

Leggi