Iscriviti
Garden Club

Rose e musica di Michela Mollia indietro

 

"Rose e musica, due passioni che si intrecciano"                            Conferenza del 31 gennaio 2018

Michela Mollia di nuovo con noi, attraverso i due temi rose e musica, ha evidenziato la "trama unificante" della sua autobiografia; racconti e immagini che risalgono al passato di una vita vissuta con passione tra operatività, scoperte, metodi, storia, cultura.
Artista versatile e poliedrica, nella riunione precedente ci aveva illustrato l'antica tradizione delle rose italiane, poco conosciute per cultura e coltivazione, con l'intento di farne apprezzare l'importanza e promuoverne lo sviluppo.
I due temi, musicale e rosaistico, sono subito apparsi, attraverso le sue numerose opere, strettamente legati: Michela ha creato e condotto per dieci anni il vivaio/roseto "Rose & Rose Emporium" con un catalogo e coltivazione di oltre 350 varietà di rose antiche e moderne, è autrice di numerosi libri e di articoli su riviste specializzate italiane e straniere.
Attualmente insegna al Conservatorio Gioacchino Rossini di Pesaro dopo aver lavorato come insegnante nei Conservatori di Firenze, Ferrara e Milano.
Ha ricevuto alcune borse di studio per composizioni musicali con sistemi digitali negli Stati Uniti e in Canada.
I numerosi presenti hanno seguito con grande interesse questo spaccato della sua vita, che rappresenta l'aspetto operativo in campo e l'ampia attività di divulgazione attraverso scritti, corsi e conferenze.
Noi ricorreremo alla sua preziosa collaborazione anche per il futuro. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scoprile

Martedì,31 Marzo 2020

Buone Feste

I nostri migliori auguri di Buone Feste e di un Sereno 2020

Leggi