Iscriviti
Garden Club

L'albero come simbolo... di Graziella Gardini Pasini indietro

 

Conferenza di Graziella Gardini Pasini                                                                  7  febbraio 2018
"L'albero come simbolo nelle insegne, nella storia e nel dialetto ravennate"               

 

E' stato un piacere avere con noi la Sig.ra GRAZIELLA GARDINI PASINI, titolare e curatrice del Museo Bambole e altri Balocchi di Ravenna; inaugurato nel 2006, si è ampliato con importanti donazioni ma anche con giocattoli, foto di famiglia, che storicizzano ricordi di ravennati.
Per Graziella è condivisione perché è importante e impegnativo condividere attività ed emozioni con un pubblico sempre più ampio.
Grande è stato il suo interesse per la città; in particolare ha curato i beni ambientali e culturali e per anni ha ricoperto la carica di Presidente dell'Accademia delle Belle Arti.
La sua prima conferenza per il Garden nel 2015 su "Rom e Sinti, una lunga storia fra cielo e terra", ci ha illustrato come le varie popolazioni nomadi si rapportano con la natura.
Dai suoi numerosi scritti, dalle pubblicazioni su riviste specializzate traspare l'importanza di conoscere e comprendere il linguaggio del territorio in cui si vive.
La simbologia degli alberi messa in evidenza da Graziella in questa conferenza, ci porterà ad una prossima e preziosa condivisione.

 

 

                            

 

                            

 

 

                             m

 

 

                            

 

                             

 

 

 

                             

 

 

                                     

 

 

                                     

 

 

                                    

 

 

                                     

 

 

                                    

 

 

                                     

 

 

                                     

 

 

                                     

 

 

 

 

Scoprile

Domenica,21 Giugno 2020

Festa del solstizio 2020

FESTA ANNULLATA a seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 26 aprile 2020 recante misure per contrastare il diffondersi del Coronavirus!!!

Leggi