Iscriviti
Garden Club

Ceylon, isola delle spezie e del te-Maurizio Giorgioni indietro

Ceylon, l'isola delle spezie e del tè
a cura di Maurizio Giorgioni                                                                            giovedì 22 marzo 2018    

  
Anche quest'anno nell'accogliente sala dell'Ostello Galletti Abbiosi, Maurizio Giorgioni ci ha dimostrato la sua ampia esperienza di erborista.
E' un incontro importante che a fine Marzo, ogni anno, si rinnova con tematiche di grande attualità; la degustazione delle sue famose tisane completa gli argomenti trattati.
Maurizio ha un forte legame con le tradizioni locali dato che il suo esercizio commerciale in via IV Novembre (La butega ad Giorgioni) risale al 1888 (Drogheria & Coloniali).
In questi anni ci ha illustrato le caratteristiche e gli usi delle erbe, non trascurando il progresso tecnologico e l'evoluzione dell'erboristica.
"Ceylon, l'isola delle spezie e del tè" che ha presentato, è situata in Asia al largo della costa sud orientale dell'India ed ha fra i suoi tratti economici significativi anche la coltivazione della cannella e del tè.
Essendo stato a Ceylon con la famiglia in luoghi affascinanti, ci ha descritto e spiegato i tesori delle varie zone, insegnandoci alcuni aspetti delle loro arte culinaria (ad esempio, la crema al curry).
In allegato, il racconto del suo viaggio.

 

Testo di Maurizio Giorgioni


 

 

 

 

 

 

 

Scoprile

Martedì,31 Marzo 2020

Buone Feste

I nostri migliori auguri di Buone Feste e di un Sereno 2020

Leggi