Iscriviti
Garden Club

Solstizio 2016 indietro

 

Festa del Solstizio 2016                                                                                                  19 Giugno 2016

Collaborazione fotografica dell'amico Ivan Casadio

Anche quest’anno in occasione delle vacanze estive, il Garden Club ha completato le attività del semestre con “La Festa del Solstizio” nel “giardino incantato” di Elio e Lorenza.

Un ambiente magico e fuori dal tempo dove con entusiasmo abbiamo festeggiato una tradizione che si è tramandata nei secoli.
A Ravenna si ripete regolarmente nella Chiesa di San Giovanni Battista.
Siamo stati fortunati per il tempo mite di Villanova di Bagnacavallo. L’alternarsi di sole e pioggia dovuto ai cambiamenti climatici in atto, avrebbe potuto creare delle difficoltà; anche la folta vegetazione del giardino ha contribuito a rendere lievi le folate di vento.
I numerosi partecipanti hanno potuto così passeggiare tranquillamente nei sentieri, ammirando tutte le diverse specie di piante e seguire poi l’intrattenimento musicale.
Daniela Vallicelli, grande cantante “all’italiana”, ha eseguito numerosi brani della miglior tradizione melodica, accompagnata dal maestro Leonardo Vallicelli, famoso clarinettista.
Le note musicali e la potente voce di Daniela nella cornice del giardino romantico, hanno affascinato i presenti, che hanno anche potuto seguire alcune storie divertenti raccontate dal noto poeta locale Mario Martini e dallo stesso Elio.
Una estrazione di premi molto partecipata e un’animata riunione conviviale hanno completato il programma della manifestazione.
Non sono certo mancati i cibi naturali e di stagione e come tradizione, agli, lavande e cipolle.
L’intrattenimento è proseguito in allegria fino a sera poi con molti ringraziamenti e saluti ci siamo dati appuntamento a settembre.


 

 
 
due simpatici soci Garden.....
 
 
 
 
 
 
 
 
 agli.....
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 Leonardo Vallicelli
 
 Daniela Vallicelli
 
 
 composizione floreale creata da Francesca di MondoVerde
 
 Guido si prepara .....

 e ora tutti al lavoro.......

 

 

 

 

 

 

 

 

 lavande...

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 calicantus estivo
 
 

 

Scoprile

Martedì,31 Marzo 2020

Buone Feste

I nostri migliori auguri di Buone Feste e di un Sereno 2020

Leggi