Iscriviti
Garden Club

Cervia Città Giardino 2015 indietro

 

Il Garden Club Ravenna ha collaborato con il garden MondoVerde di Cervia su invito della Casa delle Farfalle & Co. di Cervia all’allestimento floreale dell’aiuola ad essa riservata, presso la rotonda Cadorna a Milano Marittima.
Questo progetto fa parte dell’evento

Cervia Città Giardino 2015


43^ edizione di questa manifestazione considerata tra le più importanti dedicate all’architettura del verde, che si svolge dal 29 maggio al 30 settembre 2015.
Il 29 maggio grande evento di apertura ufficiale dei giardini arricchito da una mostra mercato (30 e 31 maggio) dedicato agli appassionati di giardinaggio e di erboristeria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Cervia ti porta verso l’acqua del mare con i suoi innumerevoli giardini che hanno pensieri anche di paesi e città lontani”, così il poeta Tonino Guerra, recentemente scomparso, ha magistralmente sintetizzato il significato della manifestazione.
Cervia Città Giardino nacque nel 1972 con il nome Maggio in Fiore, con un tema molto importante ed innovativo, salvaguardare il verde e la natura. Arrivata alla 43^ edizione è considerata tra le più importanti manifestazioni dedicate all’architettura del verde. Ogni anno il fior fiore degli artisti, dei tecnici e degli architetti del verde in rappresentanza di oltre 50 città ed enti (italiani e stranieri), si danno appuntamento a Cervia per sperimentare tecniche uniche e innovazioni floreali, creando un’occasione di confronto ed interscambio di creatività, modalità di intervento, metodi e novità nella gestione del verde pubblico e privato.
Di particolare prestigio la t

 

Ecco alcune fotografie dell’aiuola 2015 che ci ha inviato Matteo Montebelli Responsabile Gestionale
della "Casa delle Farfalle & Co"

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scoprile

Martedì,31 Marzo 2020

Buone Feste

I nostri migliori auguri di Buone Feste e di un Sereno 2020

Leggi