Iscriviti
Garden Club

La cosmesi naturale indietro

La cosmesi naturale con particolare riferimento ai profumi


Anche quest’anno il Garden Club ed AMMI hanno rinnovato l’incontro presso Galletti Abbiosi con gli erboristi Maurizio e Luigi Giorgioni, titolari di “La Butega ad Giorgioni” in via IV Novembre a Ravenna.
E’ questa un’attività ultracentenaria che ha accompagnato attraverso tradizione e innovazione, la storia cittadina dal 1888 ai giorni nostri.
Anche i nomi dei Giorgioni che si sono avvicendati nell’attività commerciale, Menotti e Ricciotti, figli del fondatore Giuseppe garibaldino, richiamano un’epopea tanto sentita nella nostra città.
Mentre nelle riunioni precedenti abbiamo analizzato le proprietà della cioccolata, delle spezie, delle tisane, la passione per il mondo delle erbe ci ha portato a trattare nell’ultimo incontro, la cosmesi naturale con particolare riferimento ai profumi.
Maurizio e Luigi Giorgioni hanno illustrato le diverse qualità dei prodotti ricavati dalle erbe, ponendo l’accento non soltanto sul loro utilizzo ma anche sulla loro preparazione e conservazione, coadiuvati da un esperto del settore, il signor Luigi Dirani che da diversi anni collabora con loro preparando nel suo laboratorio  vari cosmetici della linea Giorgioni.
In questa occasione i Giorgioni hanno anche lanciato una delle loro famose tisane, “Notti in Tibet”.
 

 

Cardamomo verde Cannella Coriandolo frutti Cumino di Malta

 

 

 

 

 

LA BUTEGA AD GIORGIONI DAL 1888  (riportiamo dal loro sito)                      

 

Nel lontano 1888 Giorgioni Ricciotti fondò una «Drogheria e Coloniali». L’aria era satura d’aromi, spezie e del fragrante sentore di distillati d’erbe. Gli venne conferita la medaglia d’oro del lavoro, con la quale venne insignito anche il suo successore Giulio, il quale inaugurò la seconda generazione.

Egli, pur mantenendo la tradizione, introdusse momenti di continua trasformazione e dinamismo: maturò la convinzione che solo il naturale, combinato con una sempre crescente professionalità nel settore erboristico, potesse risultare la scelta vincente.

Maurizio inaugurò la terza generazione, diplomandosi in erboristeria presso l’università di Urbino. La passione per il mondo delle erbe lo stimolò ad una continua ricerca: partecipò con interesse a corsi di naturopatia, iridologia ed approfondimenti sui ritrovati di nuova generazione.

L’ultracentenaria esperienza nel settore, che si affianca ad una capillare rete di vendita nel territorio, ci permette oggi di lanciarci nel Web per essere a Vostra disposizione. Saremo pronti e lieti di rispondere alle Vostre domande riguardanti prodotti naturali, prevenzione e salute. Con la speranza di poterVi essere utili nel migliorare la qualità della Vostra vita.

 

 

e-mail: info@erboristeriagiorgioni.it
Ravenna:
Via IV novembre 43 Tel: 0544-212638
Via A. Rasponi 8 Tel 0544-460440
Via Ravegnana 16 Tel 0544-61440
Bagnacavallo:
Via Mazzini 37 Tel 0545-63873
.
 

Scoprile

Martedì,31 Marzo 2020

Buone Feste

I nostri migliori auguri di Buone Feste e di un Sereno 2020

Leggi