Iscriviti
Garden Club

Scuola PAOLO SERRA di Patharpratima indietro

Abbiamo sostenuto questa iniziativa per aiutare i bambini della scuola PAOLO SERRA di Patharpratima in India: 

IO CRESCERO'

Saggio\spettacolo di fine anno dell’Accademia del Musical in collaborazione con AMMI(Associazione Mogli Medici Italiani)
a sostegno dei piccoli alunni della scuola di Patharpratima in India


L’appuntamento è al Teatro Rasi di Ravenna, lunedì 8 luglio 2013 alle ore 21.00, con gli allievi dell’Accademia del Musical di Ravenna - Accademia di Teatro Musicale “Parola, Canto, Musica, Danza” con sede al Centro Fitness & Benessere Gymnasium, in via Mario Marani 1, che si esibiranno in “Io crescerò”.
“Una trama di parola, canto, musica, danza racconterà ragione e spirito, coscienza e trascendenza, opera e creatività nei diversi momenti della vita”. Così Tina Serra Roversi, presidente dell’AMMI, interpreta la singolare bellezza di questo spettacolo, in cui armonicamente si collocano i disegni di Luca Zaccagnini, figlio di Benigno, morto appena adolescente. “Questi piccoli capolavori - continua Tina - sono significativi della straordinaria sensibilità espressiva di un bambino, di cui ricordo l’intelligenza precocemente vivace e profonda. Grazie a questo speciale talento artistico Luca vinse la medaglia d’oro in un concorso nazionale di disegno per le scuole medie”.
Protagonisti e attori, dunque, saranno i bambini e ai bambini verrà donato il contributo di chi vorrà
condividere questo momento di festa: i piccoli alunni della Scuola “Paolo Serra” di Patharpratima, India, provenienti da situazioni familiari estremamente disagiate, che nella comunità scolastica vengono accolti, istruiti, curati, nutriti, incontrando uno sguardo umano che ha cambiato la loro vita.
L’evento è realizzato grazie al contributo di Banca Popolare di Ravenna, Fondazione Cassa di Risparmio, CMC, ESP, Reclam Edizioni & Comunicazione, EMS s.r.l., Ristorante Pizzeria Cà Rossa, Naturalmente Burger e con il patrocinio di Comune di Ravenna, Ravenna Festival, Ordine Provinciale dei Medici e Odontoiatri di Ravenna, Garden club, Il Mosaico - Amici dei bambini malati.
“Lo spettacolo ancora una volta, come di consueto nella storia della nostra accademia - dice Laura Ruocco, regista e direttrice artistica dell’Accademia del Musical - è unico e vede coinvolti tutti: ragazzi che studiano tutte le discipline, chi solo canto o recitazione, così come chi è allievo da anni e chi è al primo approccio. Questa scelta è più difficile da un punto di vista registico, ma appaga sicuramente di più i ragazzi, la loro voglia di stare insieme, la crescita che possono avere nel confrontarsi con ‘colleghi’ di altri corsi rispecchiando, in poche parole, il nostro concetto di scuola. Inoltre cerchiamo sempre di far sì che lo spettacolo sia un momento rappresentativo del percorso didattico e quest’anno sul tema della crescita i ragazzi hanno proposto, studiato e in alcuni casi scritto bellissimi e poetici passaggi che reciteranno.” Le coreografie, firmate da Sara Buratti, Elena Casadei, Sabrina Marciano, Fabrizio Paganini e Laura Ruocco, ed il canto, curato da Elisa Drei insieme, solo per alcuni brani, ad Antonello Angiolillo, sosterranno nelle diverse situazioni sceniche la parte attoriale curata da Paola Baldini.

 

SCARICA LA LOCANDINA

BIGLIETTI: 15 euro intero - 10 euro ridotto (fino a 14 anni). Si possono acquistare all'Accademia del Musical di Ravenna presso Gymnasium in via M. Marani 1 il mercoledì e il giovedì dalle ore 16 alle ore 18. INFO 331 7983986 oppure contattando Tina Serra,presidente di AMMI, cell. 347 8433465.

Scoprile

Giovedì,22 Marzo 2018

Ceylon, l'isola delle spezie e del te-di M.Giorgioni

Alle ore 16.30 presso l’Ostello Galletti Abbiosi, via di Roma n.140 (angolo via Mariani), in collaborazione con CIF (Centro Italiano Femminile),incontro sul tema: "Ceylon, l’isola delle spezie e del te". a cura di Maurizio Giorgioni...

Leggi